Direzione Modena #PNI2016

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinFacebooktwittergoogle_pluslinkedin

L’1 e il 2 dicembre, BXTAR sarà a Modena per il Premio Nazionale per l’Innovazione, la coppa dei campioni dei progetti d’impresa hi-tech sviluppati prevalentemente in ambito accademico.

Grazie al secondo posto guadagnato durante la prima fase a livello regionale, la Start Cup, BXTAR sarà una delle tre start-up che rappresenteranno la Sardegna a livello nazionale.

Sono previste quattro categorie di premiazione e due menzioni speciali.

BXTAR competerà con altre quattordici start-up per il Premio ICT, dedicato ai prodotti e ai servizi innovativi nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e dei nuovi media, sponsorizzato dal programma growITup di Cariplo Factory.

Le altre categorie sono:

  • Premio Life Sciences (prodotti e/o servizi innovativi per migliorare la salute delle persone);
  • Premio IREN Cleantech & Energy (prodotti e/o servizi innovativi orientati al miglioramento della sostenibilità ambientale, tramite il miglioramento della produzione agricola, la salvaguardia dell’ambiente, la gestione dell’energia);
  • Premio Industrial (prodotti e/o servizi innovativi per la produzione industriale che non ricadono nelle categorie precedenti, innovativi dal punto di vista della tecnologia o del mercato).

Le Menzioni speciali verranno assegnate al miglior progetto di “Innovazione Sociale” e al miglior progetto di “Pari Opportunità” volto a favorire l’imprenditorialità femminile.